Nuova veste per Il Baule dei Sogni a Santa Maria a Monte, rassegna teatrale per tutte le famiglie, programmata da Giallo Mare Minimal Teatro con la finalità di coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie.

Sempre sei le date sul cartellone, ma che da quest’anno coinvolgeranno più location del territorio, in un viaggio itinerante volto a valorizzare il borgo medievale.

Gli spettacoli, con inizio alle 16.30, metteranno in scena di storie che, reinterpretate in chiave moderna, faranno divertire i bambini. Molteplici le tecniche utilizzate: dal clown ai burattini, fino a toccare il teatro d’attore, la musica e il disegno dal vivo.

I primi due appuntamenti si svolgeranno all’aperto  nella Piazza della Vittoria: lunedì 1 aprile inaugura il ciclo Clown Giulivo Balloon show, spettacolo perfetto per bambini e adulti di ogni età. Martedì 2 aprile toccherà a La grande sfida tra il riccio e le lepre: tratta dai fratellli Grimm, narra dell’incontro fra una simpatica famiglia di ricci e una lepre arrogante.

Al Teatro Comunale andranno in scena gli spettacoli di sabato 13 e sabato 20 aprile. Il primo, Ape Pina, è la delicata storia di un’ape che ha perso l’orientamento e attraverso un viaggio avventuroso ritroverà il suo alveare. Al centro del secondo spettacolo, le vicende di Papero Alfredo, il nuovo capriccioso burattino di Bruce cui piacciono le dirette youtube piuttosto che fare il Pirata.

Gli ultimi due spettacoli sono previsti presso l’Area Archeologica La Rocca. Sabato 4 maggio sarà la volta di Hansel e Gretel – fiabe jazz: partendo dalla celebre fiaba, si vedrà come attraverso la fantasia potrà essere superato qualsiasi tipo di imprevisto. Sabato 11 maggio concluderà la rassegna Il soldatino di stagno, originale adattamento dello “Schiaccianoci”: è la coraggiosa storia d’amore tra un soldatino senza una gamba a la splendida bellerina del carillon, più forte di ogni avversità.

Per info 0571-81629 oppure 0571-83758; mail: info@giallomare.it

Il manifesto dell’iniziativa