I Musei Civici di San Miniato tornano anche quest’anno con la IV edizione di “Picnic in Rocca”, una serata di osservazione astronomica realizzata in collaborazione con CoopCultureAAAV – Associazione Astrofili Alta Valdera e Nuovo Emporio.

Sabato 9 settembre dalle ore 19:30 vi aspettiamo sul prato della Torre di Federico II a San Miniato per godervi un picnic al tramonto a cui seguirà, dalle 21:30 circa, l’osservazione astronomica a cura dei volontari dell’Associazione Astrofili Alta Valdera, che vi guideranno alla scoperta della volta celeste e delle sue costellazioni.

Per l’occasione sarà possibile visitare la torre con apertura straordinaria e godere dello splendido panorama in notturna.

Il costo dell’evento, comprensivo di cestino da picnic e di entrata alla Torre, è di 15€ a persona, 13€ per bambini dai 6 ai 10 anni, gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Chiediamo a ciascun partecipante di portare con sé un proprio telo per sedersi sul prato della Rocca.

Prenotazione obbligatoria al 3453038991 o scrivendoci a museicivicisanminiato@coopculture.it – sisteamuseale@comune.san-miniato.pi.it