In occasione delle Notti dell’Archeologia 2020, venerdì 17 luglio alle ore 21.15 presso il Giardino del Museo Civico Di Montopoli avrà luogo un incontro dal titolo “Il caso di Giovanni da Montopoli e altre storie di pellegrinaggio tra Toscana ed Europa”.

Durante la serata Monica Baldassarri, Direttrice del Sistema Museale, ci racconterà dell’interessante caso di un pellegrino montopolese giunto a Roma e ci condurrà attraverso curiose storie sul pellegrinaggio tra medioevo ed età moderna, mettendo in luce le relazioni tra Toscana ed Europa grazie a fonti storiche, archeologiche ed iconografiche.

Vi ricordiamo che l’ingresso all’evento è libero ma è obbligatoria la prenotazione, al fine garantire il pieno rispetto delle norme anti-contagio.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci :
– al numero 3495714389 ;
– all’indirizzo e-mail museo.civico.montopoli.valdarno@gmail.com ;
– tramite la nostra pagina Facebook Museo Civico Di Montopoli .