Montopoli SottoSopra – La “Cisternaccia” e altri recenti ritrovamenti archeologici

Primo appuntamento delle iniziative realizzate dal Sistema Museale Montopolese nell’ambito della manifestazione Le Notti dell’Archeologia 2022, una conferenza a più voci dove saranno presentate le ultime scoperte archeologiche e speleologiche effettuate in occasione dei recenti lavori pubblici nella città di Montopoli in Val d’Arno e nelle sue vicinanze, un viaggio attraverso il tempo e le sorprese che hanno riservato le indagini, sia sopra che sotto il suolo montopolese.

Saluti Introduttivi

Giovanni Capecchi e Cristina Scali, Sindaco e Assessore alla Cultura – Comune di Montopoli in Val d’Arno

Ilaria Benetti e Marcella Giorgio, Funzionarie archeologhe – Soprintendenza ABAP di Pisa e Livorno

Interventi