Il 18 giugno dalle ore 17,30 in diretta sulla pagina Facebook del Museo Civico Di Montopoli e sulla piattaforma StreamYard parleremo di “La Battaglia di San Romano e la Torre “Giulia”: storia, arte e archeologia”.

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune, Cristina Scali, interverranno:
– Monica Baldassari, Direttrice del Museo Civico di Montopoli in Val d’Arno e del Sistema Museale Montopolese
– Mariagiulia Burresi, già Funzionario della Soprintendenza ABAP per le Province di Pisa e Livorno
– Antonio Alberti, Direttore del Museo della Ceramica “Ludovico Coccapani” di Calcinaia.

Inoltre, sarà presentato il volume che raccoglie i recenti studi sul tema, dalla storia dell’opera (Monica Baldassarri) al suo ultimo restauro (Muriel Vervat) agli scavi archeologici presso la Torre (Antonio Alberti).