Descrizione del progetto

Il progetto della mostra diffusa, “Un fiume di ceramiche: la produzione e la commercializzazione nel Basso Val d’Arno”, mira a ripercorrere la memoria storica e artistica della ceramica nei territori toscani, creando un ipotetico itinerario museale che segua il corso del fiume Arno e racconti le tradizioni di questi luoghi. All’interno di tale iniziativa è stato realizzato un e-book interattivo per far conoscere al visitatore le collezioni che gli enti ospitano e contribuire così alla valorizzazione del patrimonio culturale locale. La guida digitale, fruibile tramite molteplici dispositivi, è un supporto alla visita in loco e propone contenuti che possono accrescere l’esperienza dell’utente.

Cosa fare una volta scaricata la guida e l’app per la lettura

Aprire la cartella download e cliccare sul file dell’e-book scaricato, compariranno le opzioni per poter aprire la guida, a questo punto scegliere l’app con la quale si desidera procedere alla visualizzazione.

Versione .epub3

è il formato classico che permette di visualizzare l’e-book scaricando le altre applicazioni

Download EPUB3…

Versione .xpub

è il formato che consente di visualizzare l’e-book scaricando l’applicazione PubReader

Download XPUB…

Anteprima della guida digitale

Come utilizzare l’e-book:

Come usufruire della guida online

si può scaricare cliccando sui pulsanti di download “Formato XPUB” oppure “Formato EPUB3” ed essere letta offline durante il percorso che la mostra propone

Supporti per la lettura

Adobe Digital Editions (per PC)
Gitden (Android supporta il formato .epub3)
Pubcoder (per Android supporta il formato .xPub)
iBooks (per iPad supporta il formato .epub3)