Descrizione del progetto

Il progetto della mostra diffusa, “Un fiume di ceramiche: la produzione e la commercializzazione nel Basso Val d’Arno”, mira a ripercorrere la memoria storica e artistica della ceramica nei territori toscani, creando un ipotetico itinerario museale che segua il corso del fiume Arno e racconti le tradizioni di questi luoghi. All’interno di tale iniziativa è stato realizzato un e-book interattivo per far conoscere al visitatore le collezioni che gli enti ospitano e contribuire così alla valorizzazione del patrimonio culturale locale. La guida digitale, fruibile tramite molteplici dispositivi, è un supporto alla visita in loco e propone contenuti che possono accrescere l’esperienza dell’utente.

Cosa fare una volta scaricata la guida e l’app per la lettura

Aprire la cartella download e cliccare sul file dell’e-book scaricato, compariranno le opzioni per poter aprire la guida, a questo punto scegliere l’app con la quale si desidera procedere alla visualizzazione.

Versione .epub3

è il formato classico che permette di visualizzare l’e-book scaricando le altre applicazioni

Versione .xpub

è il formato che consente di visualizzare l’e-book scaricando l’applicazione PubReader

Anteprima della guida digitale

Come utilizzare l’e-book:

Come usufruire della guida online

si può scaricare cliccando sui pulsanti di download “Formato XPUB” oppure “Formato EPUB3” ed essere letta offline durante il percorso che la mostra propone