Sabato 4 maggio si svolgeranno due eventi dedicati a Leonardo Da Vinci, in occasione delle celebrazioni per il cinquecentesimo anniversario della morte.
Alle ore 15,00, presso i loggiati esterni della Biblioteca di Castelfranco di Sotto si terrà il laboratorio di pittura “Il Genio a Colori” a cura dell’associazione Saletta Er’Art. Davanti a cavalletti predisposti, i ragazzi potranno dipingere in piena libertà e fantasia, scoprendo il genio di Leonardo.
Alle ore 17,00, ci sarà un incontro dal titolo “Leonardo e la vallata dell’Arno” con Sara Taglialagamba. Storica dell’arte castelfranchese ed esperta di Leonardo da Vinci, ha insegnato presso prestigiosi istituti in Italia ed all’estero, ricevendo importanti riconoscimenti per i suoi lavori sul genio vinciano. A conversare con lei sarà Andrea Vanni Desideri, direttore dei Musei di Castelfranco e membro del Comitato Scientifico “Leonardo 2019” dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa.
Per entrambi gli eventi è consigliata la prenotazione (presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto al numero 0571 487260).