Il teatro che sbarca nel centro storico, trasformato per l’occasione in tanti piccoli palcoscenici all’aperto. E’ ciò che avverrà Domenica 2 Ottobre a partire dalle 15.30 fino alle 19 nel borgo medievale di Montecalvoli, quando il teatro vivacizzerà il paese con l’iniziativa di AnTeprima Teatro. Moltissime le compagnie appartenenti al circuito provinciale dell’Intesa Teatro Amatoriale che si esibiranno con frammenti e flash che andranno ad animare le strade, le piazze e i vicoli, in una sorta di spettacolo itinerante continuo.

Non solo teatro.  Sarà un pomeriggio all’insegna anche della valorizzazione del patrimonio storico, delle specialità culinarie e dei prodotti artigianali. Sarà infatti visitabile la città sotterranea di Montecalvoli, fatta di cunicoli e di affascinanti gallerie.  Il visitatore avrà poi la possibilità di trovare anche ben tre postazioni con degustazioni e assaggi curate dall’Ass. Slow Food Zona del Cuoio, oltre a tutta una serie di mercatini con prodotti fatti a mano. I più piccoli potranno approfittare dell’angolo dei BimbInScena, con spettacoli teatrali pensati ad hoc per i più piccoli.

Un’iniziativa che riparte con una novità: una mostra fotografica vivacizzerà il centro storico, in collaborazione con il Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca”, che si occuperà anche di immortalare le performances teatrali.

Già dalla serata di Sabato 1 Ottobre, chi vorrà potrà iniziare a pregustare il clima di AnTeprima; a partire dalle 19.30 presso la Villa di proprietà Tantussi si terrà l’iniziativa di DegustARTE: l’arte a tavola nelle storiche dimore del borgo. Saranno organizzate degustazioni curate dall’Ass. Slow Food Zona del Cuoio, le quali saranno intervallate da frammenti di spettacoli di alcuni gruppi teatrali. Per info e prenotazioni 0587 261 640 oppure 366 44 38 914.

La locandina dell’iniziativa