Presso il Museo Casa Carducci di Santa Maria a Monte, alle ore 11 di Lunedì 22 Aprile, verrà inaugurata la mostra Sogni e Visioni – Itinerari grafici attraverso illustrazioni, incisioni e dipinti, a cura di Chiara Macchi, che esporrà ritratti con la tecnica di incisione e caricature umoristiche, suo tratto caratteristico.

La mostra, all’interno della cornice della secolare Processione delle Paniere fiorite in onore della Beata Diana, farà emergere particolari e originali percorsi che, grazie al dialogo con le opere del maestro Antonio Possenti – stabilmente presenti all’interno del Museo –, faranno risaltare la vena fanciullesca di un’artista sorprendentemente poliedrica.

L’esposizione rimarrà visitabile fino a Sabato 27 Aprile nell’orario di apertura della Biblioteca Comunale.

La locandina dell’iniziativa