POSTPRODUCTION – La mostra di Emilio Cavallini

Rispondere al caos proliferante nel mondo dell’arte manipolando materiali tessili e creando con essi forme matematicamente ignorate come frattali, biforcazioni, diagrammi e installazioni. Artwork tridimensionali che racchiudono la totalità delle arti plastiche intese non come decorazione bensì come una nuova architettura nell’arte. Un’arte pura, libera da figurazione, che è in grado di esprimere bellezza unicamente in virtù delle linee e del colore”. Così l’artista e creativo sanminiatese Emilio Cavallini presenta la sua mostra personale Postproduction presso l’Oratorio del Loretino, una delle sale più affascinanti del Palazzo Comunale.

La mostra, insieme alle altre Sale del Museo di Palazzo Comunale, è visitabile nei giorni di apertura: 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ı̀, 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ı̀ 𝗲 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟯, 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳.

Il biglietto intero di ingresso è di 𝟰 𝗲𝘂𝗿𝗼, mentre con il biglietto cumulativo a 6,50 euro è possibile visitare anche gli altri siti parte della rete dei musei civici: la Rocca Federiciana ed il Museo della Memoria.

L’esposizione è promossa dai Musei Civici di San Miniato con il direttore Lorenzo Fatticcioni e dal Comune di San Miniato con il Sindaco Simone Giglioli e l’assessore alla cultura Loredano Arzilli. Ideazione Emilio Cavallini e Sandro Saccuti. Identità visiva Lorenzo Cavallini

Esposizione dal 06/11/2021 al 09/01/2022