Poeti e Pittori di Casa Carducci Visita del Museo “Casa Carducci”

Percorso didattico a cura del Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con l’Ass. Eumazio

OBIETTIVI

La visita inizierà davanti alla facciata di Casa Carducci, per poi passare all’interno ed uscirne con una conoscenza approfondita di un edificio storico importante per il territorio.

L’edificio è ubicato nel centro storico e quindi con una particolare conformazione edilizia frutto di una lunga “stratigrafia” urbanistica che, iniziata nel Medioevo, giunge all’epoca moderna.

Ha visto fra i suoi inquilini la famiglia Carducci, ed oggi ospita l’Ufficio di Informazioni Turistiche del Comune, l’Archivio Storico Comunale e una mostra permanente del pittore Antonio Possenti.

L’obiettivo è quello di far conoscere un luogo della memoria ubicato nel centro storico e la tipologia della CASA-MUSEO.

COSTI

Interamente gratuito

Cel. 3333495168

Mail. mariano.boschi@tiscali.it