Da Sabato 4 Maggio fino al tutto il mese di Giugno, i sabati pomeriggi di Santa Maria a Monte avranno un taglio culturale, con appuntamenti di trekking urbano che proporranno una vera e propria camminata alla scoperta dell’antico castello di Santa Maria a Monte…tra musei, sotterranei, torri e panorami!

Dalle 15.30 alle 18.30, partendo dal Museo Casa Carducci, il tour itinerante toccherà la Chiesa Collegiata, il Palazzo del Podestà, e proporrà la salita sulla Torre dell’Orologio. L’itinerario proseguirà  sulla Rocca, con la visita al Museo Civico e all’Area Archeologica, per poi concludersi con l’accesso ad una delle cavità che percorrono il sottosuolo.

Le visite sono libere e gratuite. Per questioni organizzative è necessario prenotare al numero 333.3495168, disponibile anche per informazioni.

La locandina dell’iniziativa