Venerdรฌ 7 ottobre ore 18.00

Sala consiliare del Comune di Montopoli

Presentazione del libro

“๐—” ๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐˜‚๐—ป๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐˜€๐˜‚๐—ผ ‘๐˜€๐—ฒ๐—ด๐—ป๐—ผ’. ๐—œ๐—ป๐˜€๐—ฒ๐—ด๐—ป๐—ฒ ๐—ฒ ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ฏ๐—ผ๐—น๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น’๐—ฎ๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐˜๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ ๐—ฒ ๐—บ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ฝ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐˜€๐—ฒ” “, la prima uscita della nuova collana I quaderni del sistema museale montopolese.
Il libro, nato dal ciclo di conferenze online svoltesi nel periodo della pandemia, vuole presentare l’araldica nelle sue molteplici presenze e applicazioni nelle societร  passate: dalle opere d’arte alle architetture, ai sigilli, agli stemmi presenti su documenti ufficiali oltre che su vessilli, bandiere fino anche alla ceramica.

Introducono
Giovanniย Capecchi,ย Sindacoย delย comuneย diย Montopoli
Cristinaย Scali,ย Assessoreย allaย Culturaย delย Comuneย diย Montopoli

Interventiย aย curaย di:
Alessandro Savorelli, Association Internationale d’Hรฉraldique

Alberto Malvolti, Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio

Monica Baldassarri, Sistema Museale di Montopoli in Val d’Arno.

Saranno presenti l’Editore, Fabrizio Felici, e gli autori
Matteo Bimonte, Vittoria Camelliti, Vieri Favini, Michele Fiaschi, Marcella Giorgio.

Apertura straordinaria Museo Civico orario 17.00-20.00

Visita accompagnata a tema araldica ore 17.15.

Perย informazioni:
museocivico@comune.montopoli.pi.it
Tel.ย 0571449851ย (mer-venย 10.00-12.00)