18 Novembre 2017

Una storia dimenticata? Alla scoperta della famiglia e delle dimore dei Guicciardini a Montopoli in Val d´Arno

20-05-2017 - News e eventi
orario: 16,30-18,30
dove: Museo Civico di Montopoli in Val d´Arno e palazzo Salini Guicciardini

La famiglia Guicciardini ha costituito uno dei cardini della storia fiorentina e della Toscana; tuttavia il suo ruolo, i suoi possedimenti e le sue dimore nel Valdarno sono poco ricordati. L´iniziativa è volta alla riscoperta della storia di questa famiglia nel Valdarno di Sotto attraverso una visita animata al Museo Civico e alla dimora Salini Guicciardini di Montopoli.

La visita animata inizierà al Museo Civico di Montopoli in Val d´Arno; a seguire una breve passeggiata porterà alla visita della dimora e del giardino dei Guicciardini. L´accesso al Museo e la partecipazione all´evento sono gratuiti. E´ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
0571449844, b.zampoli@comune.montopoli.pi.it / 3487239017, matercultura@gmail.com