20 Agosto 2017
immagine di testa

Ritratti di famiglia. Il teatro al museo dall´11 dicembre 2016 al 26 febbraio 2017

11-12-2016 / 26-02-2017 - News e eventi
orario: 16.00, 18.00
dove: Museo civico di Fucecchio

Una serie di appuntamenti teatrali al Museo civico di Fucecchio, "Ritratti di famiglia": disseppellire, ritrovare e infine di nuovo ascoltare la storia della grande famiglia degli Atridi. Una famiglia maledetta da subito, dove tutto ha inizio con un peccato, una sfida agli dei, basta il gesto originario di un padre, Tantalo, pronto a sacrificare il proprio figlio Pelope. Una maledizione per l´intera discendenza che andrà incontro a contesa per il potere, vendetta, peso della colpa, preparazione sorda della catastrofe.
Una produzione del gruppo Open Doors e dell´Istituto "A. Checchi" con la partecipazione straordinaria degli attori Nicola Moscardi, Cinzia Salvadori, Cristina Ferniani, Sandra Balsimelli, Sergio Bulleri e molti altri.