22 Aprile 2018

09-05-2017 - News e eventi
orario: 10
dove: Museo civico di Fucecchio

I dipinti, provenienti dal patrimonio Landini-Marchiani, sono stati custoditi nei magazzini del museo, finché la generosa disponibilità del Rotary Club Fucecchio-Santa Croce sull´Arno ne ha reso possibile il restauro, eseguito da Sandra Pucci, sotto la direzione di Cristina Gnoni Mavarelli della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio della Città metropolitana di Firenze. Almeno i due Trionfi, opera del bolognese Giovanni Maria Tamburini, sono forse provenienti dall´importante galleria del conte Sampieri di Bologna, come esprime un´iscrizione sul telaio di uno di essi. Il San Sebastiano è invece di autore al momento sconosciuto d´ambito veneto.

icona relativa a documento con estensione pdf Scarica il pieghevole
Dimensione: 4,08 MB

icona relativa a documento con estensione pdf Scarica l´invito
Dimensione: 2,86 MB

Richiedi il prodotto

Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio